In molti sport è comune avere volti e marchi familiari nel corso degli anni ea livello professionale delle corse mondiali di motocross si può dire lo stesso, da ex piloti ora team manager a società affermate. Uno dei marchi più recenti nel paddock e in pista è JUST1 Racing, che rompe le tradizioni con prodotti innovativi e di alta qualità.
Just1 è un produttore di caschi con sede a Pistoia, in Italia, ma con una presenza mondiale dopo solo pochi anni sul mercato. Il marchio relativamente nuovo è stato lanciato nel 2011 da Tony Amoriello e da allora ha plasmato il futuro del design dei caschi. Amoriello ha avviato l'azienda con l'obiettivo non solo di realizzare caschi, ma anche di realizzare una versione migliore di tutti i caschi presenti sul mercato.

Con un background nel settore e un appassionato appassionato di fuoristrada, Amoriello ha trascorso innumerevoli ore a lavorare con alcuni dei migliori piloti della MXGP e del mondo del motociclismo. L'azienda ha già diversi titoli mondiali a suo nome in varie discipline, tra cui il titolo mondiale MXGP 2016 e 2015 MX2 FIM Motocross con Tim Gajser e il titolo MX3 2013 con Klemen Gercar.
Lavorare per comprendere le esigenze del motociclista e creare prodotti lungo la strada per soddisfare tali richieste è della massima importanza per JUST1 come descrive Amoriello: "In passato lavoravo per una casa motociclistica ed ero responsabile dei team e dei piloti sponsorizzati . I motociclisti spesso si lamentavano con me dei loro caschi, a volte era il montaggio, a volte il peso, o il sistema di ventilazione o la vista. Ho deciso di iniziare questo nuovo progetto da solo, cercando di realizzare un casco in grado di combinare tutte le caratteristiche che i piloti chiedevano. Al giorno d'oggi i miei piloti sono molto contenti del prodotto ".

Il marchio è nato per essere un prodotto realizzato e progettato in Italia ma era limitato dalle risorse di produzione che hanno portato a una partnership congiunta con H&H Sports Protection Group. L'unione ha permesso a JUST1 di far fronte a una grande richiesta del mercato, creare più nuovi caschi con i più alti livelli di tecnologia di produzione che consentono quasi e il design di trasformarsi in realtà.