1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  2. MODALITA' DI ACQUISTO DISPONIBILI
  3. DISPONIBILITA' PRODOTTI
  4. GARANZIA
  5. MODALITA' DI PAGAMENTO
  6. FATTURAZIONE
  7. MODALITA' DI SPEDIZIONE
  8. TEMPI DI SPEDIZIONE
  9. DIRITTO DI RECESSO
  10. COUPON



1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it è uno store che vende abbigliamento e accessori per moto da strada, cross, enduro e  trial di diversi marchi, con sede in Rovato, Via Salvella 9 (BS) .

Si vendono esclusivamente prodotti nuovi. Non vengono venduti prodotti usati o conto terzi data l'impossibilità di garantirne qualità e integrità.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto delle spese spedizione ed eventuali tasse doganali.

Effettuando l'ordine verrà creata una Packing List, una lista dei prodotti, che sarà poi visibile nella propria casella di posta una volta confermato l'ordine e quindi effettuato il pagamento.

Il cliente potrà acquistare i prodotti presenti sullo store con il prezzo oppure per richiedere informazioni anche in caso di prezzo mancante è possibile inoltrare una richiesta alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il prezzo degli articoli può variare a seconda che l'acquisto venga effettuato online oppure in negozio. In caso venga effettuato l'acquisto dell'articolo sullo store online, non sarà possibile ritirarlo in negozio.

Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della conferma dell'ordine da parte del cliente.

Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it si riserva il diritto di cambiare ( aumentare o diminuire ) i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento. Eventuali cambiamenti di prezzo verranno comunque effettuati esclusivamente per allineare i prezzi da noi applicati a quelli applicati a listino dai nostri fornitori, o parimenti per allineare i prezzi da noi applicati a quelli applicati  dal mercato.

Inizialmente pensato per l'Italia, ora tuttoperlamoto.it si espande in Europa!

ecco i paesi Europei per i quali, per un'ordine superiore agli € 299, la spedizione sarà gratuita:

-AUSTRIA
-BELGIO
-DANIMARCA
-FINLANDIA
-FRANCIA
-GERMANIA
-GRECIA
-IRLANDA
-ITALIA
-LUSSEMBURGO
-PAESI BASSI
-PORTOGALLO
-SPAGNA
-SVEZIA  

Stiamo impostando la sezione dei costi di spedizione sotto tale cifra; se vuoi comprare da uno dei paesi di cui sopra, prego contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. MODALITA' DI ACQUISTO DISPONIBILI

 

 

Ordine Online -> Il contratto di acquisto stipulato tra Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it e il cliente si intende concluso con l'accettazione, da parte del cliente, delle condizioni di vendita cliccando acquista ora nella schermata del carrello.

Lo store invierà una mail di conferma dell'ordine al cliente come accettazione dell'ordine.

Una volta arrivata la conferma dell'acquisto allo store, un nostro dipendente procederà a trattare la pratica di acquisto inviando una mail esclusivamente dall'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la quale conterrà il codice tracking del corriere espresso, che sarà attivo entro la serata del giorno successivo all'invio della mail.

Ordine telefonico -> in caso di ordine telefonico è possibile contattare il numero 030 7703908 per ricevere assistenza tramite chiamata, oppure il numero 349 7462910 per ricevere assistenza via Whatsapp (in orario lavorativo). L'ordine verrà confermato acquistando nella schermata del carrello sullo store online, oppure si concluderà in negozio. Non è possibile chiedere di riservare un articolo.

 

3. DISPONIBILITA' PRODOTTI

 

ATTENZIONE, A CAUSA DEI FREQUENTI MOVIMENTI DI MAGAZZINO, LE DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO POTREBBERO VARIARE.

Il personale consiglia di contattare l'assistenza prima di efffettuare l'acquisto sul portale o di recarsi in negozio.

Le taglie fornite sono da ritenersi indicative, pertanto da utilizzare come riferimento secondo le modalità indicate dalle stesse.

Nel caso di indisponibilità dei prodotti ordinati, verificata successivamente al momento dell'inoltro dell'ordine sul sito da parte del cliente, Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it provvederà a contattare il cliente tramite i contatti da lui/ lei forniti per accordarsi riguardo ad eventuali cambi o per l'annullamento della transazione o la restituzione dell'importo impegnato.

Se nella descrizione del prodotto è presente la dicitura ( prodotto su ordinazione ), le tempistiche di consegna possono variare in base all'azienda; la media di consegna a casa è di circa due settimane lavorative.

Se il prodotto su ordinazione non è più disponibile sarà premura del personale avvertire il cliente tramite i contatti da lui/ lei forniti ed effettuare automaticamente il rimborso.

E' possibile effettuare l'ordinazione di un prodotto

Il sito viene aggiornato una volta ogni ora durante gli orari di apertura del negozio, quindi qualora ci dovessero essere dei disagi riguardo alle disponibilità dei prodotti, il personale è pronto ad intervenire risolvendo eventuali problemi e ad aiutare il cliente. Al di fuori degli orari di apertura, il personale non ha la possibilità di intervenire sul magazzino virtuale, nello specifico, nei giorni di Sabato e Domenica.

Qualora il cliente, durante i giorni di Sabato e Domenica, acquisti un prodotto, verrà seguito Lunedì dal customer service per l'eventuale perfezionamento dell'ordine.

***

 

4. GARANZIA

 

Tutti i prodotti acqustabili dallo store online www.tuttoperlamoto.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità.

Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.
Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.
Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.
Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.
Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Il prodotto acquistato è soggetto alle norme di garanzia specifiche del produttore, che variano dai 2 ai 5 anni a seconda del produttore. Sarà diritto e dovere del cliente informarsi riguardo alla garanzia sul prodotto acquistato attraverso il portale informativo del produttore.

Il personale si dichiara a disposizione per effettuare cambi in garanzia di prodotti che presentano difetti anche dopo i 14 giorni previsti per il recesso dall'acquisto del prodotto, ma non oltre la data di scadenza della garanzia del prodotto stesso.

 

5. MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Si accettano le principali carte di credito tramite la piattaforma di pagamento Paypal, sia con perfezionamento totale che con pagamento in tre rate, i cui termini sono qui sotto esplicitati:

Il Tasso effettivo globale medio (TEGM) ai sensi dell'articolo 2 della Legge n. 108/1996 (cd. legge anti-usura) per il credito finalizzato è consultabile alla pagina generale del sito web del Ministero dell'Economia e delle Finanze relativa all'usura, che include altresì il link al Decreto Ministeriale che fissa il TEGM e il tasso soglia anti-usura in vigore di volta in volta: http://www.dt.mef.gov.it/it/attivita_istituzionali/prevenzione_reati_finanziari/anti_usura/.
Le principali clausole del contratto di finanziamento, tipiche in questo tipo di transazioni, includono, a titolo esemplificativo, quanto segue:

  • Ai sensi dell'articolo 122, comma 1, lettera (c) e (d) del Decreto Legislativo del 1° settembre 1993, n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia), al contratto di finanziamento "Paga in 3 rate" non si applica il quadro normativo relativo al credito ai consumatori.

  • "Paga in 3 rate" è disponibile per le persone fisiche maggiorenni e titolari di un conto PayPal Personale rispetto al quale sono registrate come residenti in Italia e che dispongono di una carta di debito o di credito valida o di un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento per l’intera durata dei rimborsi previsti dal contratto di finanziamento.

  • PayPal si riserva il diritto di concedere o rifiutare il finanziamento "Paga in 3 rate", in particolare in base alla situazione finanziaria dell'utente.

  • Il finanziamento è a uso esclusivo dell’utente in qualità di consumatore e non è destinato a fini professionali o commerciali. L'utente non è autorizzato a sottoscrivere il finanziamento per acquisti associati alla propria attività professionale o commerciale.

  • Sottoscrivendo il contratto di finanziamento, l'utente richiede espressamente che l'esecuzione dello stesso inizi subito dopo l'accettazione da parte dell'utente e non dopo la scadenza del periodo di recesso di quattordici (14) giorni di calendario, come ulteriormente specificato di seguito.

  • L'utente può recedere dal contratto di finanziamento senza fornire una motivazione inviando un'email a PayPal usando i dettagli di contatto forniti nel contratto. L'utente ha quattordici (14) giorni di calendario per procedere in tal senso a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento. Nel caso in cui l'utente decida di recedere, il contratto cesserà di produrre effetti e l'utente dovrà rimborsare tutti gli importi ancora in sospeso.

  • L'utente può inoltre effettuare rimborsi anticipati e rimborsare interamente o parzialmente l’ammontare dovuto in qualsiasi momento. Non vi sono oneri relativi al rimborso anticipato.

  • PayPal può consentire l'uso di soluzione di pagamento speciale per gli acquisti "Paga in 3 rate" a sua assoluta discrezione.

  • In caso di mancato pagamento, i dati personali dell'utente potrebbero essere registrati in un dossier presso un’agenzia di informazione creditizia. La base giuridica per questo trattamento dei dati è l'articolo. 6, comma 1, lettera f) del Regolamento generale sulla protezione dei dati/GDPR: legittimo interesse di PayPal nel valutare la solvibilità dell'utente.

  • La legge italiana si applica al contratto di credito in oggetto e a qualsiasi informazione precontrattuale fornita all'utente. Il foro competente è quello di residenza o domicilio del consumatore. Il contratto di finanziamento viene stipulato in lingua italiana e le comunicazioni tra l'utente e PayPal saranno in lingua italiana;

Si accetta il bonifico bancario: il pagamento deve essere effettuato entro 7 giorni dalla conferma dell'ordine previa conversazione telefonica al numero 030 7703908, via Whatsapp al numero 349 746 2910, oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Codice IBAN: IT26I0503455140000000007833

N.B. : non è possibile richiedere pagamento tramite contrassegno.

 

6. FATTURAZIONE

 

 

Per ricevere regolare fattura è necessario indicare i dati di fatturazione nella procedura di acquisto, insieme al codice destinatario ( obbligatorio per la fatturazione elettronica ) all'interno dei campi indicati e spuntare la sezione di richiesta dedicata indicando "SI".

N.B.: la fattura non può essere richiesta dopo l'ordine data l'automatizzazione del sistema che procede, se non indicato, alla stampa dello scontrino fiscale indicante l'importo d'acquisto.

 

7. MODALITA' DI SPEDIZIONE

 

 

Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it consegna gli articoli all'interno del territorio nazionale italiano.

Le spedizioni vengono affidate esclusivamente al corriere espresso UPS per garantire una consegna rapida, efficiente e sicura.

Nel caso in cui un prodotto venga ricevuto danneggiato dal cliente, Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it non è da ritenersi responsabile di eventuali danni, ma potrà ritenersi disponibile per eventuali chiarimenti.

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8. TEMPI DI SPEDIZIONE

 

 

Per acquisti superiori ai 95€ la spedizione è gratuita. Per importi inferiori ai 95€ i costi di trasporto ammontano a 10€ per l'intera spedizione ( 1 o più articoli ).

Solitamente gli articoli vengono consegnati entro 4/ 5  giorni lavorativi dal momento in cui il cliente riceve il CODICE TRACKING, 10 giorni lavorativi per le isole.

Nel 90% dei casi le spedizioni vengono evase entro 48/ 72 ore.

Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile in negozio, le tempistiche di consegna aumentano fino ad arrivare in genere a 10 giorni lavorativi per la penisola e 15 per le isole.

Il personale non è da ritenersi responsabile in caso di ritardi nelle consegne una volta evaso l'ordine e inviata la mail contenente il CODICE TRACKING al cliente, ma è da ritenersi  disponibile per richiedere informazioni all'ente a cui sono affidati gli articoli.**

Per richiedere informazioni riguardo alla spedizione dei propri articoli è possibile contattare il SERVIZIO CLIENTI:

Telefono: 030 7703908
Whatsapp: 349 7462910
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

9. DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DELLA MERCE

 

 

Una volta effettuato l’acquisto un nostro addetto provvederà a contattare il cliente per sincerarsi che la taglia scelta sia corretta. Una volta conclusa questa operazione, verrà organizzata la spedizione del prodotto.

In qualsiasi caso, per effettuare il recesso, il cliente dovrà contattare il venditore tramite una o più delle possibilità fornite:

Telefono: 030 7703908
Whatsapp: 349 7462910
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel caso in cui, una volta indossato il prodotto, la taglia non sia corretta, il reso sarà a carico del cliente finale.

Ogni spedizione prevede, prima della consegna all'ente che si occupa del trasporto, la realizzazione di alcune fotografie del prodotto e dell'imballo; la procedura è necessaria per garantire che il prodotto è uscito dallo store in perfette condizioni qualitative e di integrità interna ed esterna.

Il reso viene accettato SOLO se la merce viene rispedita nelle stesse condizioni di partenza, senza alcun segno di usura o manomissione da parte del cliente. Il dipendente che si occuperà dell'eventuale reso potrà richiedere al cliente di inviare delle immagini del prodotto acquistato per verificarne l'effettiva integrità.

Una volta rientrato, il prodotto verrà sottoposto a controlli qualità e in brevissimo tempo verrà attivata la procedura di restituzione di quanto pagato.

In conformità con le leggi italiane [ artt. 52 e seguenti del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo modificato dal D.Lgs n. 21/2014) ], i recessi in caso di prodotto integro al 100% possono essere effettuati entro e non oltre i 14 giorni dalla consegna della merce al cliente che non sarà tenuto a specificarne il motivo.

In caso di errato acquisto del prodotto, contattare prontamente il servizio clienti ( in orario lavorativo ) per parlare con un operatore ed effettuare la restituzione della cifra ad uno dei contatti forniti:

Telefono: 030 7703908
Whatsapp: 349 7462910
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il reso avverrà nella seguente modalità:

dietro richiesta di reso da parte del consumatore, il nostro personale attiverà la procedura di restituzione del denaro impegnato preparando ed emettendo una nota di credito. Per poter eseguire questa operazione il personale necessiterà delle seguenti informazioni, nessuna esclusa:

  • nome;
  • cognome;
  • indirizzo di residenza (se diverso dall'indirizzo di spedizione);
  • codice fiscale;

 

Le tempistiche del rimborso possono variare in base alle condizioni contrattuali relative ai vari gestori di servizi di carte di credito/ debito o conto corrente utilizzate dal cliente.*

 

MODULO DI RESO: https://docs.google.com/document/d/1WVoaHn1j3iqDfyViB1U1suoh6Tdqui-HMi4WldPgeZU/edit?usp=sharing 

in caso di controversie il Foro competente, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), è inderogabilmente il Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

LINK RISOLUZIONE DISPUTE ONLINE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversie-di-consumo/odr-risoluzione-dispute-online

 

10. COUPON

 

Fuori&Strada | Tuttoperlamoto.it si riserva il diritto di dare al cliente la possibilità di applicare degli sconti specifici al momento dell'acquisto solo ed esclusivamente sullo store online. Questi sconti possono essere applicati dal cliente sotto forma di Coupon nella sezione "carrello" e nell'area " Inserisci il codice del coupon " cliccando sul pulsante "salva" per confermare l'inserimento.

" BF10 " : Coupon sconto del 10% sul prezzo di acquisto di un qualsiasi prodotto presente sul sito, VALIDO SOLO PER ACQUISTI ONLINE dalle 00:00:01 del 16/11/2022 fino alle 23:59:59 del giorno 25/11/2022; Il buono non sarà disponibile per i prodotti SHOEI inclusi nella sezione OUTLET e per i prodotti FOX con uno sconto superiore al 20%;

 

* Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l'accettazione automatica dell'ordine e la spedizione della merce. In caso di accettazione automatica dell'ordine, un operatore contatterà il cliente per accordarsi sulle modalità di trattamento del prezzo di acquisto (addizione o restituzione di denaro).

** Il personale non può garantire tempistiche di consegna precise. Le tempistiche possono variare a causa di enti esterni allo store.

*** In caso di richiesta di rimborso di un prodotto facente parte di un ordine sottoposto a speciali promozioni, il valore della quota rimborsata sarà in ogni caso uguale alla spesa effettuata dal cliente.