Dettagli prodotto

1099,95 €
Disponibile
SKU: AL_ABTA10_S
Taglie
S
(disponibili a produttore)
M
(disponibili a produttore)
L
(disponibili a produttore)
XL
(disponibili a produttore)
Genere
UOMO
DONNA
 

 NOTE: QUESTO DISPOSITIVO NON PUO' ESSERE VENDUTO E SPEDITO TRAMITE E-COMMERCE POICHE' NECESSITA DI ADEGUATE NOTE INFORMATIVE CUI IL CLIENTE DEVE ESSERE MESSO A CONOSCENZA.

LA DISPONIBILITA' RIMANE PER LA VENDITA AL DETTAGLIO PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA.

 
Tech-Air® 10 è l'ultimo e innovativo airbag autonomo che si unisce alla famiglia Tech-Air® di Alpinestars, che comprende i sistemi di airbag elettronici Tech-Air® Race, Tech-Air® Street e Tech-Air® 5.
• Un display LED wireless remoto indica lo stato operativo dell'airbag.
• La batteria integrata agli ioni di litio certificata ha una durata della batteria di 24 ore di guida.
• Sviluppati da anni di ricerca con i migliori piloti MotoGP del mondo e clienti Alpinestars, i dati di milioni di chilometri e migliaia di incidenti sono stati analizzati per migliorare continuamente l'algoritmo di rilevamento intelligente degli incidenti.
• Il sistema Tech-Air® 10 è estremamente facile da usare; basta chiudere la cerniera lampo davanti e chiudere la cintura per attivare il sistema Airbag e sei pronto per guidare. La cintura interna attiva automaticamente il Sistema una volta allacciato e assicurato.
• In modalità Race, il sistema Tech-Air® 10 è attivo solo durante la guida a una velocità superiore a circa 60 km/h (37 mph) per almeno 10 secondi. Prima di tale attivazione o quando la velocità del pilota scende costantemente al di sotto di tale velocità per almeno 10 secondi, il Sistema si disattiva. Questo è il comportamento standard del sistema Airbag Tech-Air® 10 quando si è in modalità Race, poiché è normale avere arresti e ripartenze veloci in situazioni di guida in cui il pilota non vuole disattivare l'airbag. In tali condizioni, è più sicuro per il pilota che l'airbag venga disattivato automaticamente dal Sistema per evitare attivazioni indesiderate dell'airbag.
• Il display LED wireless remoto può essere spostato sul braccio del pilota per controllare facilmente lo stato del sistema. Il display a LED può anche essere fissato alla bici, a seconda delle preferenze del ciclista.
• Il sistema Tech-Air® 10 richiede circa 4 ore per ricaricare una batteria scarica con il caricatore USB in dotazione. Una batteria completamente carica garantisce circa 24 ore di utilizzo. Se è disponibile un tempo limitato, caricare la batteria per circa 1 ora fornirà circa 6 ore di utilizzo.
• L'airbag stesso è traspirante, progettato con canali d'aria e una zona posteriore perforata che fornisce un flusso d'aria per migliorare il comfort del pilota.
• Il Tech-Air® 10 System può essere attaccato rapidamente allo strato base del sistema Tech-Air® 10 di Alpinestars tramite cerniere laterali facili da usare; ciò consente ai ciclisti di sostituire lo strato di base tra le sessioni di guida, se lo si desidera.
• Lo strato di base del sistema Tech-Air® 10 è lavabile a mano.
• Il peso totale del Tech-Air® 10 (sistema e strato di base) è di 2.390 g per una taglia media.
• Tech-Air® 10 è progettato per l'uso su pista e su strada e può essere utilizzato sia con la modalità di guida RACE che con la modalità STREET che dispongono di algoritmi di rilevamento degli incidenti AI specifici. La modalità di guida RACE deve essere utilizzata solo per la guida su circuiti chiusi e non deve essere utilizzata per altri tipi di guida.
• La connettività Bluetooth a un'app Tech-Air® fornisce ai motociclisti lo stato operativo del sistema Airbag, lo stato della batteria e le informazioni di viaggio MyRide.
• Tramite l'app Tech-Air®, i motociclisti possono anche aggiornare il firmware del sistema quando vengono rilasciati nuovi algoritmi di rilevamento degli incidenti.
 
Tech-Air® 10 è l'ultimo e innovativo airbag autonomo che si unisce alla famiglia Tech-Air® di Alpinestars, che comprende i sistemi di airbag elettronici Tech-Air® Race, Tech-Air® Street e Tech-Air® 5. Derivato dalla tecnologia airbag di Alpinestars adottata dai piloti MotoGP, Tech-Air® 10 è un sistema Airbag indossabile sottile e autonomo che fornisce una protezione del corpo senza rivali a piloti, corridori di pista e ciclisti su strada coprendo le spalle, il torace e la schiena del pilota e fianchi.
 
 Tech-Air® 10 può essere indossato sotto qualsiasi tuta in pelle Alpinestars Tech-Air® Ready o Tech-Air® compatibile o qualsiasi tuta in pelle di terze parti con 4 cm di spazio attorno alla circonferenza del torace del pilota e 2 cm di spazio intorno la circonferenza dei fianchi del cavaliere. Lo spazio aggiuntivo per petto e fianchi è necessario per poter ospitare il gonfiaggio dell'airbag, in caso di incidente.
 
• Progettato per proteggere le spalle, il torace, la schiena e i fianchi del motociclista, Tech-Air® 10 offre la copertura più completa di qualsiasi airbag attualmente disponibile.
• Il sistema Airbag Tech-Air® 10 all'avanguardia e indossabile è dotato di un sistema elettronico attivo dotato di 12 sensori (3 accelerometri triassiali più 1 giroscopio triassiale) e un algoritmo di rilevamento degli urti che sfrutta l'intelligenza artificiale per monitorare con precisione quando dispiegare l'airbag in caso di incidente.
• L'assorbimento dell'impatto mentre si indossa l'airbag si traduce in una diminuzione della forza d'impatto fino al 95% rispetto a una protezione passiva. Quando utilizzato, il sistema Airbag Tech-Air® 10 offre la stessa protezione di quella fornita da 18 protezioni per la schiena.
• Il Tech-Air® 10 ha la certificazione CE Livello 2 sia per il torace che per la schiena.
• Al rilevamento di una situazione di incidente, viene attivato un airbag protettivo, fornendo una protezione impareggiabile al pilota con un tempo massimo di gonfiaggio di 40 ms.
• Il sistema Airbag Tech-Air® 10 offre un livello ancora maggiore di copertura completa grazie alla protezione aggiuntiva dei fianchi dei motociclisti e richiede 2 gonfiatori di gas argon per riempire l'intero volume dell'airbag più grande quando viene attivato in una situazione di incidente . In quanto tale, Tech-Air® 10 non ha il concetto di doppia carica come quello del Tech-Air® Race System.
 
• Sulla cintura interna del sistema è presente un'area dedicata che funge da base di ricarica per il display LED wireless remoto. Un display a LED completamente carico funziona per almeno 20 ore.
• Il sistema è dotato di un caricatore USB e di un cavo USB di tipo C magnetico che consente una ricarica rapida, facile e conveniente.
• Il sistema Tech-Air® 10 è dotato di un airbag certificato per un massimo di tre gonfiaggi. Tuttavia, dopo ogni attivazione, quando il sistema viene ricevuto per l'assistenza, il centro di assistenza autorizzato Alpinestars Tech-Air® eseguirà un test di gonfiaggio dell'airbag per verificare se l'airbag è stato danneggiato durante l'attivazione. Se il test di gonfiaggio viene superato, confermando che l'airbag non è stato danneggiato durante lo spiegamento, il servizio comporterà solo la sostituzione dei gonfiatori a gas. Se il test di gonfiaggio non viene superato, significa che l'airbag è stato danneggiato durante il dispiegamento e il Sistema sarà sottoposto al tagliando completo che comporterà la sostituzione dei gonfiatori a gas e dell'airbag. Al terzo dispiegamento, il Sistema subirà obbligatoriamente un tagliando completo, con sostituzione dei gonfiatori del gas e dell'airbag.